POLIGNANO A MARE: Meraviglioso Modugno è una serata di musica in omaggio a Domenico Modugno, tanti artisti si alterneranno sul palco.
Torna a Polignano a Mare l’evento dedicato al grande Domenico Modugno, storico cantore nato nelle sue terre, con l’edizione 2018 di Meraviglioso Modugno – Tutto è Musica, festival dove grandi ospiti provenienti da tutta Italia canteranno alla loro maniera i brani più celebri dell’artista pugliese. L’appuntamento è al 6 agosto 2018, ore 21:00, presso piazza Aldo Moro, con ingresso gratuito.
Sono trascorsi novant’anni dalla nascita di Domenico Modugno, sessanta dalla pubblicazione di Volare, cinquanta da Meraviglioso, e per una celebrazione così importante giungeranno sul palco di Polignano a Mare artisti come Manuel Agnellie Rodrigo d’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari, Paola Turci.
Questa edizione 2018 partirà idealmente dal film autobiografico dedicato all’artista nato proprio il 6 agosto del 1994, dal titolo Tutto è musica, e le sue canzoni con le sue opere saranno le protagoniste della serata, adattate e riarrangiate dai vari ospiti che si avvicenderanno sulle scene di piazza Aldo Moro.
L’evento è promosso dal Comune di Polignano, dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese / Puglia Sounds, sotto la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa. A presentare lo spettacolo saranno Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo, Rosanna Cacio.
Meraviglioso Modugno è una festa nata nel 2011 in qualità di festa inaugurale del Medimex di Bari, e dopo due anni, nel 2013, fu spostata a Polignano a Mare. L’idea alla base dell’amministrazione comunale della città era quella di creare un piccolo laboratorio creativo per artisti locali, un documento alla memoria del retaggio del comune, uno studio musicale dove i più grandi cantanti nazionali si sarebbero avvicendati omaggiando il cantautore pugliese. Quello del 6 agosto non sarà un semplice tributo, ma una vera serata dove si ricorderà un’eredità da valorizzare da cui partire per costruire ancora arte non convenzionale com’era nello spirito di Domenico Modugno. Appuntamento a piazza Aldo Moro, a Polignano a Mare, ore 21:00, per Meraviglioso Modugno – Tutto è Musica.